Salvini nega l'attracco di una nave con 600 profughi, alla fine dopo ore di tensioni e di polemiche la Spagna si offre di accogliere la nave respinta da Malta e di conseguenza dall'Italia che non vuole trasformarsi in un campo profughi per l'Europa. Premiata la linea della fermezza. Ma Spagna e Francia attaccano l'Italia
E’ la Spagna a risolvere il contenzioso tra Italia e Malta sulla nave Acquarius bloccata con oltre 600 immigrati. L’Italia ha chiuso i propri porti, una decisione contestata cher ha aperto un contenzioso con Malta. Infatti la nave prima di fare tappa verso la Sicilia ha sfiorato Malta, ma l’approdo è stato negato. Così la nave si è diretta verso l’Italia. Ma a quel punto è stato il nostro Paese a bloccare i porti. Sono state ore difficili, tra polemiche e contestazioni anche a livello internazionale. Ma il governo italiano ha tenuto duro nonostante la preoccupazione per quei 600 disperati.…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !