Si fa sempre più aspro lo scontro politico per il blocco della nave della capitaneria bloccata a Catania cin 150 immigrati. Il governo italiano, dopo aver consentito lo sbarco e l'assistenza per i minori non accompagnati, aspetta un segnale dai paesi europei. Ma tuto tace tanto che Di Maio minaccia di non pagare i c contributi all'Europa, 20 miliardi, se non ci saranno risposte
Non si sblocca la vicenda della nave Diciotti ancorata a Catania con i suoi 150 profughi a cui Salvini ha vietato di scendere a terra. La sinistra organizza manifestazioni contro il ministro che però ha il sostegno dell’altro vicepremier Di Maio che fa ancora di più la voce grossa e chiama in causa la Ue che non interviene. Di Maio arriva a prospettare di non pagare i 20 miliardi di contributi alla comunità europea se non ci sarà un intervento per la ricollocazione dei migranti. Per il momento dall’Europa solo silenzio e così i 150 restano a bordo nonostante gli…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !