Pressing di Salvini per riprendere i lavori della Tav. I 5Stelle, almeno formalmente, restano contrari all'opera così cercano di prendere tempo. Ma la recessione economica rende inevitabile fare delle scelte subito. Conte si occuperà personalmente delle grandi opere e cercherà una difficile mediazione. L'Iptesi più accreditata è di uno sblocco del cantieri cn qualche modifica al progetto originario
di Franco Sortito
Salvini l’ha detto, quella grande opera va completata. Il danno economico per l’Italia con blcco dei cantieri sarebbe enorme, si perderebbero posti di lavoro e soldi. Raccoglie così l’invito del mondo produttivo del Nord che insiste perché i cantieri riprendano a lavorare, Così annuncia la sua visita e no.tav si preparano ad accoglierlo con le proteste. Ma Salvini ricorda gli oltre trecento agenti feriti negli scontri con gli estremisti. Dunque da oarte sua c’è una condanna netta delle proteste e la decisione d proseguire nei lavori. I 5Stelle sono in difficoltà, da una parte stanno deludendo i no-tav che a…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !