Abolire o meno le province. E' l'ultimo derby tra Lega e 5Stelle, alleati di governo, ma sempre più in lite anche per l'approssimarsi delle elezioni del 26 maggio. Una nuova patata bollente che il presidente Conte, al suo rientro in Italia dovrà affrontare
Sono le province l’ultimo tema che divide i due alleati di governo. Un ultimo argomento come se non bastassero tutti gli altri sul tappeto.Il fatto è che i 5Stelle vogliono l’abolizione delle province, ma la Lega, e non da oggi, è contraria. Un tema che divide e riaccende una polemica gonfiata anche dall’approssimarsi delle elezioni del 26 maggio che riguarderanno sia le europee che molte amministrazioni locali. Conte ancora all’estero cerca di smussare gli angoli e soprattutto di rinviare la discussione al suo rientro in Italia. Ma non sarà solo questa la questione da affrontare, in particolare c’è la vicenda…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !