Gli scontri dei no-tav a Torino riportano di attualità le divergenze tra i due alleati di governo sulla realizzazione dell'opera. Tutto è rinviato a dopo le elezioni europee, ma le divergenze appaiono difficilmente sanabili anche se i 5Stelle temono una crisi ed elezioni anticipate
Sono tornati in campo i no-Tav che hanno nei 5Stelle lo sponsor principale. Peccato che a Torino, approfittando di una delle tante manifestazioni per il primo maggio, hanno dato vita a scontri con la polizia. E oltre alla lite, per ora rinviata, tra gli alleati di governo sulla realizzazione dell’opera , c’è anche la questione degli attacchi sistematici alle forze di polizia. Salvini ha mostrato la sua vicinanza agli agenti e non perde occasione per ribadire la sua ferma opposizione ai violenti. Ma sullo sfondo resta la questione politica. Se fare o meno l’opera si vedrà. Anche questo tema è…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !