L'annuncio di Conte era ampiamente previsto, ma i 5Stelle devono fronteggiare la reazione della base, così annunciano che porteranno la questione in Parlamento, ma l'esito è scontato, tutti gli altri partiti, a partire dalla Lega, sono favorevoli all'opera. Del resto i 5Stelle non hanno alcuna voglia di far cadere il governo. Così dopo Ilva e Tap faranno ingoiare anche la Tav ai propri militanti
di G.S.
I 5Stelle avevano giurato che con loro al governo la Tav non si sarebbe mai fatta. O meglio non sarebbe stata completata perché i lavori sono iniziati da tempo. Ma la Lega è per l’opera. Così la palla era passata al presidente del Consiglio, la decisione sarebbe stata sua. E così è stato, Conte ha annunciato che l’Europa ha aumentato i finanziamenti per la Tav, non farla significherebbe perdere quei soldi, poi ci sarebbero altri soldi da pagare. Insomma, avverte Conte, se fosse dipeso da me quell’opera non l’avrei fatta, ma adesso costerebbe molto di più non farla. Il via…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !