Come giudica la relaziome di Conte al suo insediamento? "Il discorso di una Azzeccagarbugli. L’avvocato del popolo che si trasforma in avvocato delle élite. Da rivoluzionario del cambiamento tout court a paladino dello status quo, nelle sue sfaccettature europee e finanziarie. Una giravolta così repentina e sfacciata non si era mai vista nella nostra storia repubblicana".
di Antonio Venditti
Tra i principali elementi che presentano una forte ricaduta nella politica italiana è la scomparsa della coerenza. Dopo l’alleanza tra il Partito democratico e il Movimento 5 Stelle tutto è possibile. Dopo anni e anni di insulti, attacchi personali, querele tra i vari esponenti dei due partiti, nell’arco di pochissimi giorni tutto è stato messo da parte. Ora, di fronte a un quadro del genere sorge inevitabilmente una semplice considerazione: è scomparsa la coerenza nella politica italiana, dal momento che tutto si può dire e poi smentire in pochissimi giorni. Per alcune settimane in molti talk, sui social e nella…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !