La manovra passa al Senato con la fiducia, ma i 5Stelle perdono pezzi e il clima nella maggioranza non è affatto sereno. Ma la forza del governo sta nel desiderio dei parlamentari di evitare il ricorso alle urne. Se cade questo governo, nonostante le ipotesi che circolano, si andrà a nuove elezioni e con la riduzione dei posti disponibili ben pochi possono sentirsi sicuri della rielezione
Per qualcuno della maggioranza il via libera del Senato alla manovra è quasi un miracolo. In realtà dovrebbe essere la normalità, ma nel governo giallo-rosso non c’è nessuna normalità. Conte si sbraccia nell’invitare i rissosi alleati alla calma, e per convincerli fa appello sui sondaggi che vedono la sua figura in crescita come popolarità e fiducia. Merito della sua pacatezza, si dice. Ma ad ascoltare e seguiri gli inviti di Conte c’è solo il Pd, che pure non voleva la riconferma del premier, ma che ora è la sola certezza su cui può far affidamento Palazzo Chigi. Di Maio non…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !