Vertice europeo per fronteggiare la crisi internazionale che si è aperta dopo l'uccisione del generale iraniano da parte degli Usa. Gli iraniani minacciano vendetta.Preoccupa inoltre la situazione libica dove la guerra è in atto
di Laura Caputo
Un vertice straordinario convocato a Bruxelles tra i ministri degli Esteri di Italia, Gran Bretagna, Francia e Germania per affrontare l’emergenza della crisi mediorentale dopo le tensioni Usa-Iran al quale parteciperà il ministro degli Esteri Luigi Di Maio. Nel vertice sarà affrontato anche un altro fronte incandescente: la questione libica. Lo scenario preoccupa particolarmente anche il nostro Paese che è presente a Baghdad con militari impegnati in missione internazionale di sicurezza. La strada da intraprendere sia per l’Iran che per la Libia secondo il ministro Di Maio non può che essere quella diplomatica. Al momento l’Italia non ritirerà i soldati…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !