In questi giorni a Losanna, l'Esecutivo, ovvero il governo, del Comitato Olimpico Internazionale si parlerà molto dicoronavirus. Il massimo organo sportivo internazionale è fiducioso di far disputare regolarmente i Giochi nella capitale giapponese. A risentire dell'emergenza del coronavirus nello sport uno dei Paesi più colpiti è l'Italia.
Lo sport mondiale è rivoluzionato dall’epidemia di coronavirus e spera di salvare le Olimpiadi e Paralimpiadi di quest’estate a Tokyo. Con le vittime che su scala mondiale hanno superato quota 3.000, sono oltre 70 gli eventi sportivi di oltre 20 discipline sportive che a seguito dello scoppio del Covid-19 sono stati posticipati, cambiati di sede o addirittura cancellati. Inevitabili anche ripercussioni sotto l’aspetto economico e del turismo sportivo. Finali Coppa del mondo di sci a Cortina Manifestazioni e gare annullate, eventi posticipati, partite disputate a porte chiuse, lo sport italiano si è dovuto adeguare. A forte rischio, ma tutto dipenderà…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !