Partenza ordinata per la fase2. Non c'è stata ressa o folla. I cittadini si sono ripresi un po' di libertà, ma senza confusione. Il traffico è stato ordinato. Ci sono state, come accade, delle eccezioni, ma complessivamente gli italiani hanno mostrato resposabilità e la convinzione che il coronavirus fa ancora paura
di Jacopo Savagnone
L’aspettavano in tanti ed è finalmente arrivata, la cosiddetta Fase 2 parte apparentemente senza traumi, le città non sono state prese d’assalto da orde di persone vocianti e disordinate, invece è accaduto tutto il contrario. Ancora una volta la politica si è dimostrata meno lungimirante rispetto ai propri cittadini. Tutti i media nazionali hanno mostrato i servizi degli inviati nelle grandi città, che hanno raccontato di ordinate file per raggiungere le metropolitane, e i servizi di trasporto in genere, di tutti i volti nascosti dietro le famigerate mascherine, degli uni lontani dagli altri, nel rispetto dell’orribile termine ‘distanziamento sociale’. Ebbene…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !