Nonostante per settimane ci sia stato pochissimo traffico nelle strade, nulla è stato fatto per quei lavori di manutenzione urgenti che potevano essere eseguiti in sicurezza con pochi disagi per i cittadini

Questa tremenda e spietata emergenza, il Covid-19, ha praticamente azzerato il traffico veicolare in tutto il Paese. Restituendoci strade, circonvallazioni, piazze, ponti, autostrade e marciapiedi desolatamente vuoti, osservati con qualche brivido, solo in alcuni film apocalittici. Ebbene, anche in questo frangente, non si è avuta la capacità di organizzare, con tutte le precauzioni del caso, un piano straordinario di intervento infrastrutturale e di manutenzione straordinaria su tutto il territorio. Un territorio, che è bene ricordare, è assolutamente carente in fatto di infrastrutture, manutenzione e nuove realizzazioni. Tra i pochi lavori pubblici che non hanno subito interruzioni vi sono, il Ponte…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !