Il debito pubblico italiano è il secondo dei 27 paesi della comunità europea, circa il 133% del PIL, e questa crisi da Covid-19, non preannuncia nulla di buono. Tutte le analisi, svolte da organismi internazionali, prevedono per i conti pubblici italiani un vero e proprio tracollo, il debito italiano salirà fino a superare il 155% del PIL

Non era necessaria questa pandemia, per mettere a nudo tutte le carenze della classe politica italiana, di governi che cambiano dalla mattina alla sera, fatti di compagini con vedute e obiettivi opposti fra loro. Purtroppo molte statistiche europee ci vedono, da tempo, occupare gli ultimi posti nelle classifiche economiche, di sviluppo e di servizi. Il debito pubblico italiano è il secondo dei 27 paesi della comunità europea, circa il 133% del PIL, e questa crisi da Covid-19, non preannuncia nulla di buono. Tutte le analisi, svolte da organismi internazionali, prevedono per i conti pubblici italiani un vero e proprio tracollo,…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !