Grillo vorrebbe portare i 5Stelle a costruire una alleanza organica con il Pd, ma una parte del movimento è contraria. Così sembra cadere nel vuoto l'appello di Zingaretti per riproporre l'alleanza giallo-rossa anche nelle regionali di settembre. Intanto i pentastellati perdono pezzi alla Camera e al Senato
di Giuseppe Sanzotta
Grillo aveva risposto a Di Battista rivendicando il suo ruolo di capo indiscusso del movimento. Un ritorno in campo per rinviare congressi o conta interna. Una posizione diversa è invece quella espressa da Casaleggio che invece ritine che siano gli iscritti al movimento a dover decidere i leader. Ma non si tratta solo di dettagli organizzativi, c’è forse qualcosa di più e di più profondo. Grillo è il grande sponsor di Conte, dell’alleanza con il Pd. Non solo per necessità. Grillo vorrebbe una alleanza strategia. Un po’ quello che invoca il segretario Dem. Zingaretti che, prendendo spunto, dall’intesa nel centrodestra…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !