Trovata l'intesa per la Gestione di Autostrade. I Benetton si fanno da parte e lo Stato interverrà nel capitale della società con la Cassa Deposito e Prestiti. Faticoco compromesso raggiunto dopo una lunga trattativa. Critiche le opposizioni
di Luca Aurnia
Un ritorno al passato, cioè all’intervento diretto dello Stato nella gestione di grandi aziende. Così dopo due anni di annunci, di rinvii e di polemiche il governo ha faticosamente trovato una intesa sulla questione autostrade.Non ci sarà la revoca della concessione, come avevano annunciato 5Stelle e Conte, la penale a carico dello Stato sarebbe stata pesantissima, circa 20 miliardi. Eppure fino alla fine i pentastellati hanno cercato di percorrere questa strada incuranti dell conseguenze venendo in conflitto con il Pd che invece suggeriva la strada della trattativa. Alla fine di una notte di scontri e di vertici è stata trovata…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !