I presidi dalla ministra Azzolina per chiedere misure certe in vista della riapertura delle scuole. In queste settimane si sono alternate notizie e indicazioni contrastanti alimentando confusione e creando difficoltà a chi deve garantire la ripresa delle lezioni. Il governo riuscirà a fare chiarezza almeno stavolta?
di Luca Aurnia
La data è quella del 14 settembre, quel giorno in tutta Italia riapriranno le scuole. Ma come? Le indicazioni sono state tante e confuse. I nuovi banchi che dovrebbero arrivare, poi le precisazioni che si potrà iniziare anche senza. Inoltre c’è stata la questione della distanza, un metro quella indicata, ma si potrà anche ridurre questo spazio. Poi c’è la questione dei controlli, della febbre. L’uso delle mascherine, difficile imporle a dei bambini per una intera giornata. Il problema delle aule, potrebbero non bastare. A questo si aggiunge la determinazione di un locale per eventuali sospetti. L’obbligo di quarantena per…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !