Al braccio di ferro tra regione Sicilia e Governo sulla questione dei migranti si aggiunge la decisione del Tar della Sicilia che ha dato ragione al governo rilevando che la questione dell'immigrazione è di esclusiva competenza del governo nazionalòel e non ci sono particolari emergenze sanitarie
di Luca Aurnia
Il governatore della Sicilia ha emesso una ordinanza per chiudere in Sicilia tutti i centri di accoglienza dei migranti. La situazione sull’isola è grave, i centri scoppiano, Lampedusa deve fare i conti con gli arrivi giornalieri. Ad aggravare il tutto è il fatto che decine di questi migranti risultano positivi al covid. Non solo, ma ammassati in grandi saloni insieme ad altre centinaia di persone in condizioni igieniche più che precarie, rischiamo di infettare altri immigrati, gli operatori. Poi di conseguenza la popolazione. Non è un caso che il numero complessivo dei contagiati nelle ultime ore è composto in gran…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !