Con il voto al referendum alle regionali, nonostante le affermazioni della vigilia , il governo si gioca tutto. E le prospettive non sono rosee, tra Pd e 5Stelle si è aperto un solco. Un governo inconcludente e litigioso farebbe sfumare la grande opportunità dell'utilizzo dei fondi europei
di Luca Aurnia
Si vota in 7 regioni, si vota al referendum. Comunque vada, per i partiti di governo sarà un insuccesso. Il No alla riforma costituzionale è in rapida crescita, la vittoria dei Sì, data per scontata, fino a pochi giorni fa, non è più certa, anzi. Settori del Pd non seguiranno le indicazioni di Zingaretti, perfino tra i 5Stelle si annunciano defezioni. E a Destra una sconfitta della riforma viene vista come una mazzata per l’esecutivo. Così quel risultato ora è incerto come incerta è la sorte del governo. C’è un tema divisivo che esploderà all’indomani del voto, ed è quello…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !