Renzi e i 5stelle dopo la pesante sconfitta alle regionali si interrogano sul futuro. Italia Viva non è viva per nulla. I 5Stelle crollano ovunque e c'è polemica all'interno in vista della scelta del nuovo gruppo dirigente. Tra questi non ci sarà la sindaca di Torino, Appendino, condannata e autosospesa dal movimento
di Franco Sortito
Stavolta Renzi è sceso in campo. Ha favorito la scelta di Giani in Toscana, un politico a lungo a lui vicino, ma che è rimasto nel Pd . Giani ha vinto e Renzi festeggia. Ma ha solo questo motivo per farlo, perché pure nella sua Toscana il suo partito rimane sotto il 5 per cento. Altrove va molto peggio nonostante le alleanze con Calenda e Più Europa della Bonino. Basti pensare al voto in Puglia dove Scalfarotto ha ottenuto intorno all’1,5 per cento. Un risultato insignificante da dividere fra tre forze. Ma in Liguria non è andata meglio. Renzi aveva…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !