Giorgia Meloni eletta presidente del partito che rappresenta i partiti conservatori europei. Una consacrazione internazionale per il leader di Fratelli d'Italia che potrebbe pesare anche nella politica interna italiana
di Luca Aurnia
Giorgia Meloni è il primo politico italiano a presiedere un partito europeo. La scelta è stata fatta dai rappresentanti dei partiti che rappresentano gli schieramenti della destra europea. Il leader di Fratelli d’Italia ha accettato e così è stata eletta presidente di uno schieramento che comprende oltre naturalmente a FdL, Diritto e Giustizia (Pis), del presidente polacco Duda e Vox, il movimento di opposizione spagnolo. A determinare la scelta è stata anche la considerazione della crescita elettorale del partito guidato dalla Meloni che si candida a contrastare anche la guida della coalizione di centrodestra a Matteo Salvini. Il partito guidato da Giorgia…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !