A Biden mancano pochi voti di grandi elettori per vincere le elezioni presidenziali. Il voto per posta lo sta premiando, ma per Trump invece è in atto una vasta campagna di brogli per ribaltare il risultato. Così chiede di ricontare le schede in qualche stato e presenta ricorsi. Insomma la partita, anche se Biden dovesse raggiungere i voti necessari per l'elezione a presidente, non sarà conclusa. Ci saranno ricorsi e per la proclamazione ufficiale del nuovo presidente si dovrà aspettare. Intanto aumentano i rischi di incidenti tra le diverse fazioni
Dopo una grande incertezza iniziale adesso Biden, anche grazie al contestato voto per posta, è a un passo dalla Casa Bianca. Infatti pur invitando alla cautela parla già da presidente. li mancano pochi voti per vincere e ottenere almeno quei 270 seggi per l’elezione a presidente Usa. Lui di voti popolari ne ha raccolti molti più di Trump, e se eletto sarebbe il presidente più votato nella storia degli Usa. Ma deve fare i conti con una legge elettorale che non tiene conto del numero dei voti, ma dei delegati eletti nei singoli stati. Comunque a Biden manca poco, ma…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !