Negli ultimi giorni, migliaia di iraniani sono scesi in piazza per protestare contro il governo e per chiedere un netto miglioramente delle condizioni economiche del paese. Le proteste si sono allargate a macchia d'olio in tutto il paese, causando due vittime.

L’ex presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad è stato arrestato a Shiraz con l’accusa di aver incitato le proteste del regime.  Lo scrive il quotidiano Al-Quds Al-Arabi, che cita “fonti affidabili a Teheran”, rilanciato dall’emittente Al Arabiya. Le autorità iraniane, si legge sul sito di al Arabiya, stanno cercando ora di porre Ahmadinejad agli arresti domiciliari con l’approvazione del leader supremo Ali Kahamenei. L’ex presidente arci-conservatore viene messo sotto accusa dopo che, durante una visita nella città di Bushehr a fine dicembre, si era scagliato pubblicamente contro la “cattiva gestione” dell’Iran aggiungendo che l’attuale presidente riformista Hassan Rohani e il suo governo “ritengono…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !