Il passaggio alla Lega di tre parlamentari di Forza Italia ha incrinato i rapporti tra Berlusconi e Salvini. Ma l'ipotesi di una collaborazione degli azzurri con il governo spacca anche la maggioranza. Poi una telefonata tra il leader della Lega e il Cavaliere segna una tregua e viene ribadito il proposito di rafforzare la collaborazione tra le forze del centrodestra
di Franco Sortito
Berlusconi apre alla collaborazione con l’esecutivo creando allarme negli alleati che temono possibili intese con il governo. Questo nonostante Forza Italia precisi che non c’è alcuna ipotesi di ingresso in una nuova maggioranza. Ma c’è maretta anche perché non è piaciuto affatto a Berlusconi che tre deputati azzurri abbiano lasciato lo schieramento parlamentare per confluire nella Lega. Sembra che i tre abbiano prima bussato alla porta di Giorgio Meloni, non trovando però accoglienza. E proprio la Meloni adesso appare la mediatrice tra Lega e Forza Italia nella convinzione che il centrodestra non possa dividersi ora. Ma, a parte le dichiarazioni…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !