Ora di trattative per Conte alla ricerca di aiuti esterni tra i senatori. Per il momento la caccia ha avuto scarso successo. Chiusa invece ogni possibilità di dialogo con Renzi giudicato inaffidabile anche dagli ex "compagni" del Pd. Il centrodestra considera ormai finito questo governo e si prepara a guidare il Paese. Anche adesso se riuscissero a trovare i numeri, o comunque in primavera dopo il voto anticipato, indispensabile dopo il fallimento dell'attuale coalizione
di Luca Aurnia
Conte alla prova del Parlamento. Parlerà alla Camera e al Senato e poi si vedrà se avrà la maggioranza. Sono ore di contatti, di lusinghe e di promesse. Per andare avanti il governo Conte-Bis ha bisogna del voto di una pattuglia di “responsabili” o “costruttori” che vadano in suo soccorso. Ma la “pesca” è difficile, l’Udc n0n lascia il centrodestra, altri dai per incerti non confermano il proprio voto e c’è chi, tra gli ex grillini, che si avvicina all’opposizione. Una situazione incerta. Conte spera di superare, anche se di un soffio questo esame nella convinzione che poi altri si…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !