Draghi deve fare i conti con i veti incrociati tra le forze politiche. A sinistra c'è chi vorrebbe una riedizione della vecchia maggioranza con in più Forza Italia. Resta aperto il problema se inserire ministri tecnici e politici. Salvini disposto al confronto ma avverte anche che s sosterrà Draghi ci saranno esponenti della Lega tra i ministri
di Luca Aurnia
L’idea della sinistra sarebbe quella di frantumare il centrodestra riproponendo a Draghi la stessa maggioranza del Conte bis con in più Forza Italia. Leu è uscita apertamente allo scoperto dicendo che non ci sta se la maggioranza si allarga alla Lega. Anche dal Pd giungono voci dello stesso tenore, ma il fronte non è compatto tanto che Delrio si smarca avvertendo che non si possono porre veti a un governo del Presidente. Ma la situazione è in evoluzione e c’è attesa per il confronto tra Salvini e il presidente incaricato. Il leader della Lega, resta cauto a differenza del suo…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !