I partiti litigano, ma non coinvolgono palazzo Chigi. Draghi è impegnato a completare la campagna vaccinale, che ora procede velocemente, e a garantire le condizioni perché gli aiuti europei siano spesi veramente per garantire sviluppo e occupazione. Questa la sfida per l'Italia e non la legge Zan che piace tanto alla sinistra
di Luca Aurnia
Che la coabitazione fosse difficile era evidente. Questa sarà una legislatura da ricordare per le alleanze anomale tra avversari. Il primo governo, quello Conte1, è nato con l’intesa tra Lega 5Stelle. Avversari in campana elettorale e poi insieme dopo il voto, anche per mancanza di alternative. Ancora più anomala la maggioranza che è nata dopo. Lega e 5Stelle divorziano e il Pd, fiero avversario dei 5Stelle fino a un minuto prima sceglie di sostenere il partito di Grillo e confermare l’ex premier. Nasce il governo giallo-rosso e caso unico, nella storia d’Italia, il premier di una maggioranza resta premier con…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !