La capacità del Presidente del Consiglio Mario Draghi di garantire l’Italia a livello internazionale sarebbe la ratio della sua presenza a Palazzo Chigi, ma vi sono questioni tanto grandi e complicate da superare i vertici politici e istituzionali.
di Andrea Iacovitti
La capacità del Presidente del Consiglio Mario Draghi di garantire l’Italia a livello internazionale sarebbe la ratio della sua presenza a Palazzo Chigi, ma vi sono questioni tanto grandi e complicate da superare i vertici politici e istituzionali. Draghi pensava in cuor suo di potersi muovere in maniera più disinvolta nelle dinamiche riguardanti la crisi ucraina, forte del suo rapporto privilegiato con gli Stati Uniti, ma la maggioranza che sostiene il Governo non si è rivelata coesa. Prova ne è stata lo strappo del Movimento Cinque Stelle sull’aumento delle spese militari, che ha di fatto costretto il Presidente del Consiglio…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !