La guerra in Ucraina presenta il bilancio. I morti sono decine di migliaia. Milioni i profughi. Non si intravedono spiragli di pace, tanto che la Nato avverte che questo conflitto è destinato a durare a lungo. Intanto filtrano notizie o indiscrezioni sullo stato di salute di Putin, che, secondo fonti Usa, sarebbe gravemente malato. Verità o propaganda?
di Giuseppe Sanzotta
Sono passati 3 m3si e mezzo da quel 24 febbraio quando l’esercito russo entrò in forze in Ucraina. Il destino di quel Paese sembrava segnato, così come il governo di Zelensky tanto che Biden offrì al presidente la possibilità di fuggire da Kiev per salvarsi. Il presidente rispose: non mi serve un passaggio ma armi. E così la resistenza ucraina, eroica e imprevista, fermo quella che sembrava una inarrestabile avanzata. Le truppe russe arrivate lla periferia di Kiev furono costrette a ritirarsi per concentrarsi sul Donbas. Sono state settimane terribili, con distruzioni che hanno spinto alla fuga milioni di persone.…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !