Il secondo turno della amministrative hanno segnato un'alta astensione. Nel complesso vince il centrosinistra soprattutto dove, come Catanzaro e Verona (dove è stato eletto l'ex calciatore Tommasi, nella foto) il centrodestra si è presentato diviso. Continua la crisi dei 5Stelle
Stavolta ad esultare è il centrosinistra e il Pd in particolare anche perché l’apporto di quel che resta dei 5Stelle appare insignificante. I successi più clamorosi sono a Verona e Catanzaro, che erano in mano al centrodestra che paga le divisione tra alleati. La sinistra vince anche a Cuneo, Piacenza e Alessandria. Sconfitto il sindaco uscente di centrodestra a Monza nonostante il forte sostegno di Berlusconi che aveva voluto festeggiare la promozione della squadra il serie A sostenendo il sindaco uscente. Il centrodestra conquista Lucca, Frosinone, Barletta e Gorizia. Se al primo turno c’erano state le nette vittorie del centrodestra…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !