La vicenda politica di Mario Draghi potrebbe non essersi conclusa con la crisi di luglio. Il destino dell’ex-banchiere è molto probabilmente legato al prossimo incarico che ricoprirà e che ci farà capire perché l’esperienza del suo governo ha subito una brusca interruzione, per sua stessa volontà.
di Andrea Iacovitti
La vicenda politica di Mario Draghi potrebbe non essersi conclusa con la crisi di luglio. Il destino dell’ex-banchiere è molto probabilmente legato al prossimo incarico che ricoprirà e che ci farà capire perché l’esperienza del suo governo ha subito una brusca interruzione, per sua stessa volontà. Sarà un alto membro della Nato? O diventerà il n. 1 delle Nazioni Uniti? Oppure sarà reintegrato nell’Unione europea, magari con un incarico onorario? E se invece fosse il futuro Presidente del Consiglio? Non quello indicato dagli Italiani alle prossime Elezioni politiche di settembre, come capo della coalizione vincente, ma il leader del Governo…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !