Un miss ile caduto in Polonia ha fatto temere una pericolosa estensione del conflitto. La tensione è calata dopo gli interventi Usa e del governo polacco che hanno escluso un bombardamento russo, ma hanno parlato di incidente, un missile colpito dalla contraerea ucraina precipitato oltre il confine, oppure un missile ucraino lanciato per colpire un altro missile russo e precipitato oltre confine. Resta comunque la responsabilità dei russi che stanno bombardando a tappeto l'Ucraina
di Valerio Frezza
Sembra calare la tensione dopo l’esplosione avvenuta in Polonia al confine con l’Ucraina. In un primo momento si era pensato che il missile o i due missili siano caduti in territorio polacco a 10 chilometri siano tati lanciati dai russi. L’esplosione ha causato due vittime, due agricoltori. Immediata la reazione con il timore di un allargamento del conflitto con il coinvolgimento della Nato, la Polonia è un Paese membro dell’alleanza. Alla notizia sono seguiti vertici e analisi della situazione. Alla fine la tensione è calata. Gli Usa hanno fatto sapere che non c’era alcuna prova che i missili siano partiti…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !