Da 16 a l 20 gennaio si è svolto a Davos il World Economic Forum e abbiamo tutti appreso dagli organi di stampa che è stata registrata la presenza di Luigi Di Maio in qualità di "amico dell'Ucraina". Potrebbe sembrare che un ex membro degli ultimi governi italiani sia vicino ad un popolo che sta soffrendo perché la sua nazione è diventata il campo di battaglia di uno scontro tra due superpotenze. La realtà invece è ben diversa.
di Andrea Iacovitti
Da 16 al 20 gennaio si è svolto a Davos il World Economic Forum e abbiamo tutti appreso dagli organi di stampa che è stata registrata la presenza di Luigi Di Maio in qualità di “amico dell’Ucraina“. Detta così la circostanza potrebbe avere una valenza positiva: un ex membro degli ultimi governi italiani amico di un popolo che sta soffrendo perché la sua nazione è diventata il campo di battaglia di uno scontro tra due superpotenze. La realtà invece è ben diversa. L’organizzazione Friends of Ukraine è formata da oligarchi ucraini, vicini a quegli apparati statunitensi e della NATO che…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !