Un anno fa le truppe russe entravano in Ucraina. Un anno di guerra e di morti. Soprattutto non appaiono spiragli di pace, C'è il timore per un allargamento del confitto e per la minaccia nucleare. Presentata la proposta cinese. Si vedrà nelle prossime ore se consentirà l'avvio di negoziati
di Franco Sortito
Il 24 febbraio del 2022 le truppe Russe entravano in Ucraina. Migliaia di mezzi corazzati si sono messi in marcia verso Kiev. Sembrava una lotta impari, l’esercito ucraino come avrebbe potuto contrastare una potenza mondiale? Inoltre truppe scelte erano pronte a entrare nella capitale per uccidere o fare prigioniero il presedente Zelensky tanto che Biden offrì il suo aiuto per metterlo in salvo. ” Ho bisogno di armi non di un passaggio” rispose il presidente. Gli ucraini hanno resistito, Kiev non è caduta, i russi sono stati costretti a ritirarsi dopo aver effettuato massacri. La potenza militare russa si è…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !