L'Ikea dei vestiti, il Mc Donald's delle borsette, la traduzione in termini di moda della democrazia: prezzi stracciati, qualità scadente mascherata da forme impeccabilmente copiate dalle più importanti passerelle d'alta moda. La regola è: di più, per tutti.
di Valentina Mira
Chi è l’uomo più ricco d’Europa? Non è una novità, ma suona sempre come tale: la risposta è Amancio Ortega, lo spagnolo fondatore di Zara, il più famoso marchio di moda low cost. L’Ikea dei vestiti, il Mc Donald’s delle borsette, la traduzione in termini di moda della democrazia: prezzi stracciati, qualità scadente mascherata da forme impeccabilmente copiate dalle più importanti passerelle d’alta moda. La regola è: di più, per tutti. Ortega è un genio dell’affabulazione, ha conquistato il mondo con collezioni usa-e-getta (mentre i nostri Armani e Valentino, ad esempio, hanno una collezione autunno/inverno ed una primavera/estate, quelle di…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !