Forte esplosione e poi gli spari: ci sarebbero anche alcuni ostaggi. Un sito legato al gruppo islamico al-Shabab, in lotta contro il governo somalo sorretto dall'Onu, ha rivendicato l'attacco.
Un’esplosione e una sparatoria successiva sono state udite nell’hotel Sahafi di Mogadiscio. Lo ha reso la polizia somala. L’esplosione è stata causata da un’autobomba che aveva per obiettivo l’hotel stesso, spesso frequentato da dirigenti del governo somalo e da manager. Un sito legato al gruppo islamico al-Shabab, in lotta contro il governo somalo sorretto dall’Onu, ha rivendicato la responsabilità dell’attentato. Si parla di almeno 12 morti. L’attacco, secondo una prima ricostruzione, è cominciato all’alba con un’autobomba suicida fatta esplodere all’entrata dell’hotel. Poi uomini armati hanno sparato ai clienti dentro l’hotel. Secondo la polizia somala ci sarebbero ostaggi. Le vittime sono…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !