Al Circo Massimo a Roma l'Italia del no alla legge Cirinnà ha fatto sentire la sua voce. Possente e trasversale, per gli organizzatori sono stati due milioni i partecipanti alla manifestazione. Forse la cifra, come avviene sempre in queste occasioni è stata gonfiata, ma le perone erano tantissime ed esplicito è stato l'avvertimento al governo. Renzi ci ricorderemo, era scritto in un manifesto. In piazza anche esponenti della maggioranza e dello stesso Pd come Fioroni. Giorgia Meloni annuncia: sono incinta
di Valerio Frezza
Un milione di persone era l’obiettivo dei promotori, ma secondo gli organizzatori in piazza so no scesi 2 milione di persone. Una stima forse eccessiva, ma le persone era tante, provenienti da ogni parte d’Italia, per dire no alla legge Cirinnà, per difendere il matrimonio, ma soprattutto per dire no alle adozioni da parte dei gay. Un messaggio forte alla politica, ma soprattutto alla maggioranza e a Renzi di non ignorare la forza di questa parte del Paese. Non a caso uno striscione prendeva di petto direttamente il presidente del consiglio. “Renzi ci ricorderemo” era scritto su un gigantesco striscione,…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !