Mimmo Consales, eletto a maggio 2012, era già stato sospeso dal partito proprio per le irregolarità nella gestione dei rifiuti. La Digos ha apposto i sigilli all'impianto di biostabilizzazione. Per la città di Brindisi, è il secondo sindaco in manette nel giro di 13 anni. In arresto anche un commercialista e un imprenditore.
Il sindaco di Brindisi Cosimo Consales, un imprenditore e un commercialista sono stati arrestati dalla polizia nell’ambito di un’indagine relativa alla gestione dei rifiuti. Nei confronti del primo cittadino e del commercialista sono stati disposti gli arresti domiciliari, mentre per l’imprenditore il Gip ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. I tre sono accusati, in concorso, di abuso d’ufficio, corruzione, concussione e truffa. Consales era stato eletto a maggio del 2012 con il centrosinistra, ma a novembre del 2013 si era autosospeso dal Pd in seguito a un’indagine sull’affidamento del servizio di comunicazione istituzionale e della rassegna stampa. Emiliano:…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !