Amare le parole del premier Matteo Renzi in conferenza stampa. il primo ministro italiano infatti fa riferimento alle vittorie non più schiaccianti come in passato e, addirittura, è costretto ad accettare il fatto di essere il fanalino di coda di molti comuni, tra cui Napoli. Risicato il secondo posto di Roberto Giachetti a Roma, distante solo quattro punti dalla terza in graduatoria Giorgia Meloni, candidata della coalizione Lega Nord/Fdi/ListaCivica.
di Vincenzo Mecozzi
“Non hanno vinto tutti, noi per primi”. Così esordisce il premier Matteo Renzi questa mattina in conferenza stampa, facendo trasparire un umore tutt’ altro che allegro nonostante l’ entrata in ballottaggio in molti comuni italiani. Il motivo di questa tristezza la spiega lui stesso dicendo:”Siamo stati abituati, in passato, a conquistare la maggior parte dei comuni italiani con punti percentuali ben al di sopra di queste elezioni comunali”. Clamorosa invece è la batosta subita a Napoli, dove la candidata Valeria Valente manca clamorosamente l’ obbiettivo del ballottaggio. A Roma invece Roberto Giachetti riesce a conquistare il secondo turno di voto,…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !