La roccaforte di Sirte è caduta. L'Isis che nella città libica aveva costituito un proprio commando adesso è in ritirata e questo potrebbe favorire un nuovo equilibrio per dare finalmente un governo all'intera Libia. Determinanti i bombardamenti dell'aviazione dell'aviazione Usa e il ruolo dell'Italia
E’ sicuramente una buona notizia. L’Isis che aveva cercato in Libia, approfittando delle divisioni interne e della situazione di caos, di stabilire il proprio quartiere generale batte in ritirata. L’esercito del governo libico ha espugnato il quartiere generale dell’organizzazione terroristica anche grazie al contributo dell’Occidente. Determinanti sono stati i bombardamenti dell’aviazione Usa. Ma non solo. Anche l’Italia avrebbe fatto la propria parte. Nostre truppe speciali e i servizi segreti sarebbero in azione allo scopo di riportare la pace nella regione. Un obiettivo per noi primario. Fermare l’iSIS può contribuire a creare le premesse per il controllo del territorio e mettere…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !