Due ragazzi adolescenti con un grande sogno in testa: in ogni casa ci sarà un personal computer. Un sogno che è diventato realtà sfidando le istituzioni scolastiche, il rigore dei genitori, le società di elettronica. Bill Gates e Paul Allen negli anni '70 sono soltanto due amici e compagni di scuola. Ma presto diventeranno gli artefici del miracolo della Microsoft. Un messaggio ai giovani di oggi, la loro fantasia può essere la storia di domani. Basta affrontare il futuri senza paura
di Alessandro Peligra
“Ho in mente un futuro: su ogni scrivania e in ogni casa ci sarà un Personal Computer”. Con queste parole, agli albori della fondazione della Microsoft Corporation il 4 Aprile 1975, un giovane studente dimissionario della prestigiosissima “Harvard University” di nome William Henry Gates (meglio noto come Bill), vara ad Albuquerque, in New Mexico, assieme al suo amico Paul Allen quella che sarà la più grande rivoluzione della storia contemporanea. Quarant’anni dopo, quello che appariva solo come un sogno, un sogno folle di due ragazzi appassionati di informatica che marinavano senza scrupoli la scuola, si mostra a noi nella sua…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !