Dall'Istat arriva una buona notizia, il Pil nei primi mesi dell'anno è aumentato dello 0,3 per cento, più delle previsioni. Siamo fuori dalla crisi? E' troppo presto per dirlo. Il dato positivo dovrà essere confermato dai dati dei prossimi mesi. Intanto il governo mette in evidenza questi dati, mentre per l'opposizione non sono dati significativi che rischiano di accreditare una immagine sbagliata della situazione

Dopo i dati Inps sull’incremento dei contratti a tempo indeterminato, grazie ai contributi alle aziende, adeso è l’Istat a dare la buona notizia,  nei primi tre mesi dell’anno il Pil ha avuto un incremento dello 0,3 per cento, più delle previsioni e comunque in linea con l’incremento della Germania. Un buon segnale, ma troppo poco per dire che la tempesta sia passata. Adesso resta da vedere se la tendenza positiva sarà confermata nel prossimo semestre. Se fosse così allora potremmo veramente dire che l’Italia è ripartita. Quindi realisticamente aspettiamo le conferme future. Così adesso, complice la campagna elettorale per le regionale, i…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !