Grande attesa per la riunione del G20 in Cina. Tra gli altri saranno presenti Putin e Obama. Per il gigante asiatico è una occasione storica e così l'impegno è stato massimo per la riuscita del vertice. Chiuse temporaneamente anche 250 fabbriche della zona della riunione per far diminuire l'inquinamento
di Alessandra Colarizi
La Cina si prepara ad accogliere per la prima volta il G20, previsto per il 4 e 5 settembre ad Hangzhou, nel sud-est del paese. L’importanza simbolica dell’evento ha già spinto la leadership cinese a sincerarsi che tutto vada per il meglio, lanciando una serie di misure che spaziano dai corsi accelerati di inglese per preparare la gente del posto ad accogliere gli invitati come si deve, fino alla chiusura di 255 fabbriche nella vicina Shanghai con l’intento di assicurare un cielo splendente almeno per la durata del vertice. Per Pechino è una specie di ballo delle debuttanti, che mette il…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !