La permanenza nel rifugio dorato brasiliano pr Cesare Battisti sta per finire. Il presidente Temer è intenzionato a revocare l'asilo politico concessso da Lula proprio alla scadenza del suo mandato. Ora si pronuncerà la Corte Suprema, ma tutto lascia credere che alla fine l'estradizione sarà concessa e Battisti tornerà in Italia per scontare l'ergastolo per i quattro omicidi iin cui è coinvolto

Ha brindato davanti alle telecamere, ostenta sicurezza vantando l’asilo politico concesso da Lula. Eppure per Cesare Battisti, un passato da terrorista assaassino, condannato all’ergastolo in Italia, la vacanza brasiliana potrebbe finire presto. A difenderlo non c’è più Lula, a guidare il Paese è il centrodestra e c’è la volontà di ripristinare la legalità e soprattutto non c’è la disponibilità a dare rifugio a personaggi ricercati per reati grfavi, come l’omicidio. Così adesso il presidente brasialiano Temer è intenzionato a revocare l’asilo politico per un uomo condannato per 4 omicidi. Un uomo che era stato catturato dalla polizia brasiliana mentre si…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !