Ad agosto la produzione industriale è aumentata dell'1,7 rispetto a luglio e del 4,1 su base annua. Un risultato estremamente favorevole favorito dal boom dell'auto, +42 per cento. Ma se si tratti di una vera ripresa o i una fiammata bisognerà verificarlo con i prossimi dati
Buone notizie dall’industria. In agosto la produzione industriale, su base annua è aumentata del 4,1 per cento. Un risultato positivo atteso da molti anni. A tirare è soprattutto il comparto auto che ha fatto registrare un 42 per cento in più. In particolare l’aumento è stato significativo rispetto a luglio con un +1,7 per cento. Quindi risultati che lasciano ben sperare su un aumento della produzione con tutto qullo che comporta in termine di occupazione e di consumi. Ma si tratta pur sempre di dati relativi a un mese anomalo, come quello di agosto. Dunque da prendere con grande cautela.…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !