Raggiunta una intesa tra il governo e le regioni che dovrebbe estendere a tutti i bambini l'obbligarietà delle vaccinazioni. Si torna a prima del 1999 quandò si eliminò l'obbligarietà delle vaccinazioni per l'iscrizione a scuola dei bambini. Governo e regioni invece hanno concordato di rendere le vaccinazioni obbligatorie nell'interesse della collettività
Ci sono voluti 18 anni per ripristinare la norma, abolita nel 1999, che obblighi la vaccinazione per tutti i bambini. Da oggi così sarà. Infatti negli asili nido e nelle scuole materne sarà resa obbligatoria la vaccinazione . Su questo obiettivo, da realizzare in tempi brevi, si sono confrontati il ministro della Salute Beatrice Lorenzin e gli assessori delle Regioni e delle Province autonome. Non è un accordo, ha precisato il ministero della Salute, ma un percorso che sembra però ormai tracciato con un forte supporto delle Regioni, che porterà il ministro della Salute a confrontarsi con il Ministro dell’Istruzione…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !