Un giudice di Seattle ha temporaneamente sospeso il provvedimento di Trump che bloccava i visti per i cittadini provenienti dai sette paesi islamici messi all'indice. Dura la reazione della Casa Bianca che annuncia un ricorso, e Trump si dice certo che quella decisione sarà rovesciata. La questione finirà alla Corte Suprema
Dopo le proteste arrivano anche le reazioni ufficiali al decreto del nuovo presidente Usa che ha bloccato i visti per i cittadini di 7 Paesi musulmani. Un giudice di Seattle ha annullato temporaneamente il provvedimento in quanto non basato su fatti concreti. Immediata la reazione della Casa Bianca che ha annunciato un ricorso alla decisione. Per Trump se entrano cittadini da quei Paesi è pericoloso. Adesso la questione arriverà alla Corte suprema per un giudizio definitivo. Intanto le compagnie aeree hanno ripreso a imbarcare i cittadini muniti di visto, e tutte le autorità americano hanno di fatto ristabilito la situazione…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !