Primi passi della legge Cirinnà sulle Unioni Civili. Regge l'asse tra il Pd e i grilini. Respinte le pregiudiziali. Difficilmente ci saranno altre mediazioni, soprattutto sull'aspetto più controverso, quello delle adozioni. Il voto del Senato dovrebbe esserci entro la metà di febbraio. Poi la legge andrà alla Camera
Regge l’anomala alleanza tra Pd e grillini sulla legge Cirinna. Così il dibattito prosegue e tutti i mediativi di mediazione sembrano rivi di qualsiasi possibilità di avere successo. Così secco è stato il no del Pd alla proposta di Alfano che aveva proposto la possibilità di una intesa a condizione di eliminare la possibilità di adozioni da parte delle coppie omosessuali di un figlio naturale di un componente la coppia. Questo ormai sembra il vero nodo della discordia, il punto più controverso della legge sul quale è possibile che il Pd lasci libertà di coscienza. Ma non ci saranno mediazioni,…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !