Polemiche per l'elezione di La Russa alla presidenza del Senato. L'esponente di Destra è stato eletto senza i voti di Forza Italia e soltanto grazie a 17-19 franchi tiratori dei partiti di centrosinistra. Berlusconi appare arrabbiato con Giorgia Meloni per la bocciatura di Licia Ronzulli in un ministero di peso. Alla Camera eletto, stavolta con i voti del centrodestra il leghista Fontana

Adesso è vermente iniziata la nuova legislatura. Il primo atto è stata l’elezione dei presidente di Camera e Senato. Ma non è mancato il colpo di scena. Infatti al Senato i parlamentari di Forza Italia non si sono presentati al voto con l’eccezione di Berlusconi e Casellati. Senza quei voti Ignazio La Russa, scelto da Meloni dopo un braccio di ferro con Salvini che proponeva Calderoli, non sarebbe stato eletto. Ma in soccorso sono arrivati almeno 17 voti delle opposizioni di centrosinistra che hanno consentito l’lezione al primo turno di La Russa. Ma è scoppiata la polemica su quel “soccorso…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !