Alfano lascia. Non si candiderà alle prossime politiche e non accetterà incarichi ministeriali. Questa la sua promessa ne corso di una trasmissione Tv. Del resto per lui trovare spazio sarebbe stato difficile. Ma alcuni suoi amici si candideranno in una lista centrista alleata del Pd. Rottura a sinistra, Pisapia getta la spugna: impossibile costruire uno schieramento unitario. A Destra, invece, continua il confronto per costruire una alleanza capace di vincere la prossima competizione elettorale
di Valerio Frezza
Alfano ha scelto la trasmissione di Vespa per annunciare che non è attaccato alla poltrona tanto che rinuncerà a ricandidarsi. Del resto visti i modesti risultati elettorali non avrebbe avuto alcuna possibilità di correre da solo e la sua presenza non è gradita a Destra e crea non pochi problemi a sinistra. Così il ministro si fa da parte, lasciando però ai suoi amici libertà di scelta. Ed è chiaro che per alcuni di loro l’unica possibilità sarà quella di confluire con il Pd, o almeno di presentarsi con una lista centrista collegata con il partito di Renzi. Ma se…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !