Allarme dei mididi. Il 30 per cento dei guariti potrà avere dei problemi respiratori cronici. Per tutti, polmoni a rischio nei sei mesi successivi alla guarigione. Un motivo in più per rispettare le regole
Non basta guarire dall’infezione, ma il coronavirus rischia di lasciare delle conseguenze gravi per la salute anche per il futuro. I medici lanciano l’allarme, un 30 per cento delle persone che hanno superato la malattia possono avere delle conseguenze anche per la vita futura. Potranno avere dei problemi respiratori perchè i polmoni risulteranno comunque danneggiati. Una prospettiva preoccupante soprattutto per quei giovani che credono di poter rischiare convinti che il virus sia pericoloso solo per gli anziani. Invece questa malattia può lasciare dei segni indelebili a tutti. Inoltre per tutti i guariti nei sei mesi successivi alla guarigione i polmoni…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !